Agrifarma S.R.L. si trova nella ridente cittadina di Conversano, distante circa 30 km a sud-est di Bari e a 10 km dal mare Adriatico. Si distingue dal marchio particolare che ha una foglia al posto della gambetta nella prima A di Agrifarma.
L’azienda è inserita in un contesto agricolo paesaggistico molto importante e riconosciuto in tutto il mondo. Infatti qui troviamo colture come: vaste piantagioni di vigneti, quindi uva da tavola (dalle sfumature che richiamano i colori del mare e cioè il verde, a sfumature che assomigliano ai colori di campi di grano e cioè al giallo e sfumature più intense e corpose che diventano rosso scuro, tendente al nero), ciliegeti, amati in tutta Italia e nel mondo, ma anche produzioni orticole autunno/inverno e primaverili/estive, quindi: lattughe, scarole, prezzemolo, aneto, sedano, finocchio, cavolo e cavolo rapa, cime di rapa, patate ed angurie.
L’Azienda si occupa della vendita e all’ingrosso ed anche al dettaglio, di “mezzi tecnici” per l’agricoltura, quali Agrofarmaci, Fertilizzanti, piccoli utensili e dispositivi di protezione individuale . Il punto di forza della nostra azienda, è nella varietà e nella qualità dell’offerta commerciale, infatti con oltre 3.500 referenze a magazzino, i produttori della zona, possono tranquillamente trovare soluzione alle loro esigenze anche grazie alla consulenza in campo e non, dei tecnici che fanno parte dello staff. Il cliente inoltre, può avvalersi anche dei seguenti servizi : analisi terreni e multiresiduali grazie alla fattiva collaborazione con alcuni laboratori di zona, piani di concimazione, consulenza in campo e taratura delle pompe irroratrici.
Dal 2014 inoltre, grazie ad una collaborazione con il Comune di Conversano, partecipa attivamente all’organizzazione dei corsi per il rilascio del patentino per l’acquisto dei “presidi sanitari”. Quindi obiettivo principale per l’attività aziendale è quello di seguire a 360° le aziende agricole in ogni loro fase lavorativa.
I Valori Aziendali sono quindi così sintetizzabili in quattro parole:
- Competenze
- Aggiornamenti
- Costanza
- Passione
NOTIZIE

Olio extravergine d’oliva: i consigli per evitare frodi
